Il prodotto NBS

NBS KIT è stato pensato per essere compatibile con la maggior parte delle conformazioni esistenti di calzature sportive in commercio, il suo uso quindi non è vincolato in base a marche o modelli di calzature specifiche. Relativamente a questo aspetto è però importante sottolineare che nelle scarpe tipo scarponcino alto, nelle quali NBS deve essere installato al di sopra della caviglia, la tensione dell’allacciatura non rimane costante lungo tutta l’allacciatura stessa, inoltre la presenza di eventuali gancetti a bocca aperta (tipici delle scarpe da trekking) può inficiare sulle prestazioni del sistema.
NBS KIT è compatibile con quasi tutti i tipi di stringhe da calzatura, solamente in caso di lacci
estremamente spessi (vedi scarpe militari) o cerati, può presentare dei problemi di chiusura
del sistema.

No, NBS non danneggia la struttura delle stringhe delle calzature, anzi le preserva dai danni causati dagli agenti atmosferici e dai fattori ambientali, come ad esempio il fango e la polvere, e dai danni causati da stiramenti accidentali.

È possibile ma sconsigliato. In questo senso, viene garantito il lavoro meccanico di messa in tensione dell’allacciatura e che il blocca laccio NBS non si aprirà durante l’uso, ma non viene assicurata la messa in sicurezza dell’esubero delle stringhe.

È possibile ma rinunciando alle prestazioni sportive del sistema: il lavoro di chiusura stabile e messa in tensione, è prodotto dal blocca laccio, la taschina consente solo di mettere in sicurezza l’esubero delle stringhe.

Certamente! Il Kit NBS può essere applicato a più tipi di scarpe con lacci.

Si, NBS KIT è particolarmente adatto per i momenti di gioco scatenato, sia per rendere l’allacciatura delle scarpe più semplice e intuitiva. Sollecitiamo però i custodi dei più piccoli, a sincerarsi che non ci siano le condizioni per le quali i componenti di NBS vengano ingeriti o usati impropriamente.