NEW BLOCK SYSTEM

Cos'è NBS?

NBS- New Lace System è un sistema intuitivo e innovativo che ti permette di regolare e bloccare il laccio della scarpa alla tensione desiderata, mantenendola costante nel tempo.
 
Composto da due semplici elementi: il blocca laccio e la taschina contenitiva.
 
È testato da runner e sportivi professionisti e ha mostrato il suo elevato rendimento nelle gare di Ultra Trail come il Tor Des Géants, così come nelle competizioni di altre discipline sportive, tra cui tennis, marcia e atletica. In ognuna di queste situazioni NBS ha saputo mantenere la tensione desiderata nonostante fosse sottoposto a tempi d’uso estremi e a pesanti sollecitazioni.

Perché NBS?

NBS è il sistema blocca lacci studiato appositamente per migliorare la performance e il confort delle calzature sportive, protegge l’atleta impedendo che la tensione delle stringhe si allenti, ed evitando che i lacci si impiglino durante l’attività sportiva.
 
Perfetto per ogni tipo di sport e di terreno, affidabile, impermeabile e resistente, prolunga la vita dei tuoi lacci proteggendoli dal fango e dagli agenti atmosferici.
 
Il sistema NBS è compatibile con qualsiasi tipo di scarpa, può essere applicato direttamente alla calzatura desiderata per poter correre in libertà e con stile.

NEW BLOCK SYSTEM

COME FUNZIONA

NBS KIT è composto da due semplici elementi che lavorano in sincronia tra loro: il blocca laccio e la taschina contenitiva.
 
Il cuore pulsante del sistema è la “farfallina”, leggera e resistente, l’elemento che esegue il lavoro meccanico della messa in tensione dell’allacciatura e del blocco delle stringhe, in modo che non si slaccino durante l’uso.
In pochi semplici gesti è possibile mettere in sicurezza la propria calzatura, passando attraverso la farfallina i lacci della scarpa, per poi portarli alla tensione desiderata. 
Quando le alette laterali di NBS fanno “click” le tue scarpe sono pronte a portarti dove vuoi.
 
Il secondo elemento del sistema NBS è la taschina contenitiva, da inserire tra i lacci della scarpa, studiata per mettere in sicurezza l’abbondanza delle stringhe, in questo modo le preserva dagli agenti atmosferici e ne prolunga la vita, e impedisce che i lacci s’impiglino durante l’uso.