Accessori per la Corsa: Regali Perfetti per i Runner

Accessori per la Corsa: Regali Perfetti per i Runner

Per quanto la corsa sia uno degli sport più semplici, sono numerosissimi gli accessori da corsa che potresti regalare ad un runner. In questo articolo verranno elencati quelli che sono gli accessori principali per il “vero” runner moderno.

Ecco i Regali Perfetti per i Runner:


1- Torcia con fascia da testa
2- Orologio gps
3- Cuffie per correre
4- Marsupio con tasche e porta borraccia
5- Scarpe da running
6- Abbigliamento da runner


1- Torcia con fascia da testa



I runner spesso corrono durante i pochi momenti liberi che hanno durante le giornate, e , soprattutto di estate, molti preferiscono correre la sera tardi o la mattina presto, a causa delle alte temperature durante il giorno. Questo implica la necessità di una torcia per due motivi: vedere ed essere visto. È un accessorio fondamentale che potrebbe risultare comodo anche in altri scenari.
La lampada da testa, insieme ai blocca lacci NBS, è perfetta per correre in sicurezza al buio su sentieri che potrebbero presentare radici sporgenti o superfici irregolari e non.
La cinghia elastica assicura aderenza e comfort in modo tale che il runner non debba continuamente sistemarla sulla propria testa.

2- Orologio gps



Sebbene non sia un accessorio essenziale, una volta provato non si torna indietro! Quando un runner vuole sapere quanti Kilometri sta correndo, in quanto tempo, il dislivello del percorso, l’altitudine barometrica o il battito cardiaco al polso, questo accessorio rappresenta il modo più semplice per farlo. La gamma è vastissima e i prezzi variano dai 150 ai 1000 euro. Alcuni di questi orologi consentono la connessione allo smartphone per un'analisi più approfondita e minuziosa delle attività svolte durante la giornata. Ovviamente, la bellezza di questi orologi ne consente un utilizzo giornaliero, non solo per la corsa.

3- Cuffie per correre



Benché alcuni sportivi amino ascoltare i rumori della natura e del proprio corpo mentre fanno sport, altri adorano ascoltare la propria playlist musicale durante l’attività, isolandosi dal mondo esterno. La musica è vista da molti come uno strumento per caricarsi e motivarsi.
Qui entrano in gioco le cuffie da corsa, che hanno una maggiore presa sulle orecchie in modo tale che il runner non debba preoccuparsi di perderle o di doverle rimettere in continuazione. Anche qui i prezzi variano molto; ci sono cuffie che presentano un cavo aux e altre che si connettono via bluetooth, il prezzo varia anche in base alla qualità del materiale e dalla riproduzione audio.




4- Marsupio con tasche e porta borraccia.



Necessario a maratoneti che corrono molto e percorrono lunghi percorsi, ma potrebbe risultare molto comodo anche a chi corre distanze più brevi. È fondamentale mantenersi ben idratati durante le attività fisiche e il marsupio ti consente di avere sempre con te una borraccia.
Le taschine presentano una chiusura a cerniera dove può essere inserito qualsiasi telefono e molto altro. È importante avere con se un po’ di soldi in caso di necessità e il marsupio consente di portarsi dietro sia soldi contanti che carte di credito. La cinghia evita lo sfregamento sulla pelle. Questo accessorio può logicamente anche essere utilizzato per delle tranquille camminate con amici o famiglia.

5- Scarpe da running.



Questo è indubbiamente l’accessorio più importante di tutti, il che evidenzia l’importanza del blocca lacci NBS compatibile ad ogni tipo di scarpa da corsa.
È importante conoscere bene chi riceve il regalo, il tipo di corsa che preferisce fare (se su strada o su terreno irregolare), il numero di scarpa e il tipo di scarpa preferito. I prezzi variano dai 60 ai 200 euro, e il miglior modo per fare la scelta giusta è prendere l’ultimo modello che sta utilizzando il corridore o chiedere il parere di un esperto.

6- Abbigliamento da runner



L’abbigliamento sportivo è pensato appositamente per svolgere attività fisica. È fondamentale stare comodi durante l’esercizio fisico ed i tessuti traspiranti garantiscono comfort ed evitano sudorazione eccessiva ed eventuale sfregamento con la pelle che potrebbe portare ad irritazioni. L’abbigliamento deve sempre essere qualcosa che ci aiuta e facilita i movimenti anziché ostacolare. I tessuti sportivi sono traspiranti e pensati appositamente per fare sport. I leggins o i pantaloncini corti rendono i movimenti più fluidi evitando sudate ed irritazioni da sfregamento. Le canotte o magliette sportive garantiscono costanza della temperatura corporea, evitando sbalzi di temperature continui quando sottoposti a sforzi.
L’abbigliamento da corsa include anche calze a compressione, che diminuiscono la soglia della fatica migliorando la performance, e guanti, che, soprattutto durante le stagioni più fredde ti terranno le mani al caldo. È molto importante che il vestiario sia catarifrangente per garantire una maggiore visibilità in tutti i momenti della giornata e poter praticare l'attività in totale sicurezza.

 

Credit: Foto di 272447 da Pixabay