Brunello Crossing 2020: un viaggio tra trail, cultura e buon vino.

gara trail running brunello crossing 2020

Tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, ha avuto luogo la terza edizione del Brunello Crossing, gara di Trail Running giovane ma che ha saputo emergere dal paniere delle gare toscane d’inizio anno, anche grazie all’eccezionale cornice della Val d’Orcia.

Un viaggio di 14, 24 o 45 km, immerso in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia e del mondo, scandito tra la natura locale, la ricca cultura rinascimentale e medioevale del territorio ed il sapore che ha fatto conoscere Montalcino (Siena, Toscana, Italia) come un’importante eccellenza: Il vino il Brunello di Montalcino, premio per altro destinato ai finisher della competizione. 


Nella 45 km vediamo primeggiare Riccardo Montani della Sport Project VCO, seguito da Gabriele Fior di 100 % Anima Trail ASD. A chiudere il podio più ambito, arriva al terzo posto Cristian Camanini dell’ATL. Franciacorta. 

La prima donna della 45 è Maria Elisabetta Lastri, atleta locale della A.S.D. Sienarunners.

La 24 km è vinta da Gabriele Pace, Delta Spedizioni, alla seconda posizione incontriamo Matteo Anselmi dell’Atletica Isola D'elba, e al terzo posto Daniele Donna dell’ ATL. Franciacorta.

La 14km vede arrivare in sequenza Gabriele Bacchion Team Hoka, Salotti Fabio di G.S. Orecchiella Garfagnana, e Cristiano Fior, ASD Atletica Costa D'argento.

Per la classifica completa e i tempi vi invitiamo a scorre le pagine di ENDU al link https://www.endu.net/it/events/brunellocrossing/results